Menu

Via Gramsci, 19 - Brescia - Italia
info@collezionilasposa.com
030.3751017

Copyright Collezioni La Sposa
© all right reserved

Filosofia

Atelier di lusso
Collezione Privata
Pezzi Unici
Personalizzazioni
Wedding Services

Filosofia Atelier

Collezioni La Sposa è concepito dal talento creativo degli architetti Marcella Bonacina ed Elsy Bugada,lo spazio ha seguito l’esigenza progettuale votata al design di un layout espositivo polifunzionale di grande impatto scenografico contemporaneo, ove gli abiti fluttuano sospesi, disposti come opere d’arte fra pannelli dorati, tende di pizzo d’acciaio intagliato al laser e boiserie in noce canaletto e cristalli serigrafati. Questo prezioso e ricercato concetto ambientale di grande sinergia esprime alla perfezione la nostra filosofia e la nostra cifra stilistica riuscire a far convivere l’inesauribile ricerca nell’innovazione al più fedele rispetto per i canoni imprescindibili dell’alta sartorialità.

Questa preziosa e dinamica evoluzione ha concepito un duplice atelier: una collezione di proposte Pret à Portèr, selezionata fra i migliori stilisti internazionali, e un Espace Couture creato per le spose più esigenti, che desiderano una creazione unica, personalizzata e preziosissima realizzata in collaborazione con designers in esclusiva, ulteriormente avvalorata da accessori e complementi particolarissimi ideati dal nostro staff di artigiani, pellettieri e maestri di ricamo.

Sinfonie di soffusi chiffonne, candidi veli avvolti in fasce di raso, talcate georgette di seta, vaporosi pannelli in organza cipriata, rari macramè sfrangiati a mano, avvolgenti douchesse drappeggiate o scultoree costruzioni in Mykado danzano silenziose negli intimi salottini riservati. Come per magia ogni dettaglio compositivo trascende la vocazione a sé propria e si trasforma infinitamente: avviene così che un velo in tulle di seta diviene una cometa di luce, una strutturata gonna in taffetta croccante appare come una corolla di candida peonia o un antico ricamo artigianale in pizzo di Calais si accende in un istante di velata seduzione.

Collezioni La Sposa è un piccolo mondo prezioso ed esclusivo dove le future spose percorrono un viaggio sensoriale alla scoperta di un abito che si eleva a infinita emozione, fantasia e affermazione di sé. Un unico imperativo categorico vige: accompagnare e seguire ogni donna di valorizzare la personalità e la figura, perché possa esprimere appinon solo nella scelta di un abito pregiato ed elegantissimo, ma soprattutto capace di esaltarne l’unicità e la bellezza che ogni donna racchiude in sé.
Fabrizio Filippini Inzoli .



Collezioni LaSposa è un prestigioso atelier nel centro storico di Brescia.

Da oltre cinquant’anni è specializzato nella ricerca e selezione delle più rare e ricercate case di alta moda internazionale. La più scrupolosa e preziosa cura sartoriale e la rinomata specializzazione nei servizi “Su Misura”rappresentano il vertice del lusso più sofisticato.
Tradizione, passione, sartorialità e una continua ricerca di tessuti e abiti sempre nuovi dal design e dal carattere inconfondibili e unici.

Un duplice percorso Couture permette alle nostre spose una selezione di abiti unici oppure in “Limited Edition”attraverso le nostre famose “Capsule Collections”, realizzate in esclusiva assoluta dai nostri stilisti partner senza dimenticare i giovani designers emergenti.

Dedicato a chi cerca un’eleganza sostanziale fatta di alta moda, tessuti esclusivi, stile,tagli sapienti oltre che una profonda cultura della sposa e un’inestimabile ricerca.
Quinta essenza del lusso.

Collezioni La sposa con la linea di mirabili pezzi unici dedicati alla sposa che desidera inoltrarsi in un percorso “fuori dal coro” alla ricerca di creazioni di forte personalità e carattere , frutto dell’abilità di fashion designers dall’appeal più innovativo.

Ci rivolgiamo alla futura sposa che dimostra la sua grande sicurezza scegliendo uno stile dal forte design contemporaneo,frutto dela grande abilità sartoriale votata all’avanguardia creativa più assoluta o Pensati per la donna che desidera un abito dal taglio inedito, l’utilizzo dei tessuti più inconsueti e il design dal fortissimo appeal controcorrente.

La più eccellente abilità dell’alto artigianato di lusso che coniuga il desiderio di abiti unici ed irripetibili con la più esclusiva maestria sartoriale. Creazioni di assoluto prestigio ed inesauribile vena artistica.
La Collezione ricca di fascino e unicità che potete visionare presso l'Atelier.

La più elevata espressione della grande tradizione sartoriale di grande prestigio. Sublimi creazioni couture di taglio impeccabile, magnifiche lavorazioni artigianali , ricami di eccezionale abilità , tessuti creati in esclusiva e design sofisticato che anela alla pura perfezione.